Ciao a tutte care amiche mie, da questa sera ci sono anch'io, a volervi aiutare nelle vere prelibatezze, facendovi mantenere la giusta forma!!!

giovedì 6 marzo 2014

SPEZZATINO DI AGNELLO



Come preparare lo spezzatino di agnello?

Cari amici e amiche ecco a voi una nuova ricetta di carne facile da preparare e buona da gustare, anche se la preparazione richiede del tempo, non spazientitevi perchè dopo ne vale la pena assaporarla. E' anche considerata una delle migliori ricette adatta per il menù pasquale.



   INGREDIENTI per 4 persone:                     TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti                                                                                 TEMPO DI COTTURA: 40 minuti
     - 1 kg di carne di agnello                                         DIFFICOLTA': bassa
     - 400 g di fave fresche
     - 1 cipolla bianca
     - brodo di carne
     - vino bianco secco
     - olio d'oliva
     - 2 pomodori abbastanza maturi
     - sale e pepe


PREPARAZIONE:

1. In una pentola con un filo d'olio soffriggete la cipolla tagliata grossolanamente, quando sarà dorata aggiungete i pezzi di carne precedentemente tagliati e i pomodori a pezzetti e rosolateli per alcuni minuti, salare, pepare e bagnare con il bicchiere di vino bianco.


2. Abbassate la fiamma e cuocete per almenoventi minuti. 


3. A metà cottura unire le fave, se neccesario aggiungete  al fondo della pentola un pò di brodo di carne in modo che lo spezzattino sia sempre morbido e aggiustate di sale. 


4. A fine cottura impiattate e servite, se piace, con una piccola spolverata di pepe.




Nessun commento:

Posta un commento